Progetto FILI (2)

Image

Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia
Progetto FILI

L'obiettivo generale del progetto FILI è promuovere il protagonismo, l'autonomia e la responsabilizzazione dei minori attraverso la promozione della cittadinanza attiva, del coinvolgimento nella comunità e della valorizzazione del patrimonio culturale locale.
L'obiettivo specifico è potenziare le competenze personali e sociali dei minori attraverso laboratori artistici, teatrali, astronomici e legati alla conoscenza del proprio territorio.

Attività previste:
Laboratori e escursioni: a piedi, in bici, in barca
Laboratori Teatrali, in Giardino e in Grotta
“Storie Col Sole”, Laboratori in presenza e/o a distanza che produrranno delle microstorie ambientate nei Giardini e aventi come protagoniste le persone che frequentano i Giardini
“Storie Con La Luna”, Laboratori in presenza e/o a distanza ambientate nei Giardini nel corso delle ore notturne, aventi come protagonisti gli alberi dei Giardini, gli animali notturni, pochi personaggi umani che frequentano quei luoghi la notte, e il rapporto di tutti costoro con le stelle e il cielo.
Laboratorio Sperimentale Teatro/Musica
Podcast Radiofonico “Stay Tuned”,
Laboratori Artistici in Giardino

presidente

Via XXV Aprile, 65
09015 Domusnovas SU

Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.

Associazione Elda Mazzocchi Scarzella © 2018 All Rights Reserved. Associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica affiliata UISP
Designed by Mondo Digital Media.